Caricamento
CONTATTA CY.PAG.
Richiedi
informazioni
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Cy.Pag. Srl a Morbegno in Valtellina

Produttori di cilindri da oltre 20 anni

Un’azienda leader nel settore automazione industriale

CHI SIAMO

Dalla Valtellina
in tutto il mondo

Cy.Pag. è uno dei più importanti produttori di cilindri pneumatici per l’automazione industriale a livello internazionale. Nata nel 1995 a Morbegno in Valtellina, una valle verdeggiante nel nord Italia a ridosso delle Alpi con condizioni ideali per questo tipo di impresa, l’azienda oggi si sviluppa su una superficie di oltre 4000 mq e ha maturato negli anni una elevata specializzazione nella progettazione e sviluppo di cilindri a norma ISO che si prestano ad applicazioni in moltissimi campi industriali, dall’automotive al tessile passando per l’agroalimentare.

Oltre alla realizzazione di cilindri penumatici, idraulici ed elettrici, il fiore all’occhiello della produzione di Cy.Pag. è rappresentato dai cilindri speciali, prodotti su misura che vengono progettati e costruiti sulla base delle specifiche esigenze della clientela con standard di precisione elevatissimi e un rapporto qualità/prezzo unico al mondo.

In poco più di vent’anni, grazie alla passione e alla competenza di ogni suo professionista, Cy.Pag. è riuscita a rendere i propri prodotti sinonimo di eccellenza e affidabilità nel settore dell’automazione industriale e ad esportarli in oltre 40 Paesi in tutto il mondo.
LA NOSTRA STORIA FINO AD OGGI
1995
1998
2004
2006
2010
2013
2017
Nasce Cy.Pag.
Forte della propria esperienza di oltre 35 anni nel settore dell’automazione industriale, Adriano Pagni si reinventa imprenditore in un momento difficile della propria carriera professionale e fonda l’azienda Cy.Pag., iniziando a produrre cilindri.
La nuova sede
In seguito ai buoni risultati ottenuti nei primissimi anni di attività l’azienda si trasferisce in quella che è la sede attuale: a Morbegno, nel cuore della Valtellina, sorge il nuovo stabilimento di Cy.Pag.
Nello stesso anno arriva la prima certificazione ISO 9001, che qualifica gli standard produttivi.
L’espansione
La costante crescita del business determina la necessità di ampliare gli spazi produttivi: l’estensione del capannone originario viene raddoppiata e si raggiunge così la superficie di oltre 4000 mq, mentre l’offerta si specializza sempre di più.
Una crescita costante
A poco più di dieci anni dalla sua nascita, l’azienda si afferma come realtà industriale e raggiunge traguardi significativi dal punto di vista dei profitti. La spinta all’innovazione è certificata dal lancio sul mercato degli accessori Cy.Pag, che si affiancano ai prototipi di cilindri fin qui realizzati.
 
Il passaggio generazionale
Al termine di un percorso di formazione manageriale a livello internazionale, Luca Pagni entra a far parte di Cy.Pag.: la seconda generazione imprenditoriale della famiglia inizia così a rivestire un ruolo all’interno dell’azienda.
La collaborazione con SAP
Cy.Pag mette la propria esperienza al servizio di SAP.
 
Gli ultimi risultati
Superato il secondo decennio di vita, Cy.Pag raggiunge quota 12 milioni di fatturato, espande l’export, introduce nella propria produzione i cilindri idraulici e arriva a contare una settantina di dipendenti: sono queste le basi per guardare al futuro con fiducia e in un’ottica di crescita continua, alla conquista di nuovi mercati
 
951.000 pezzi
tra cilindri e accessori
prodotti e venduti nel 2017
oltre 11,6 milioni di €
di fatturato
nel 2017
35% del fatturato
prodotto grazie
ai cilindri speciali
70 dipendenti
altamente
specializzati

MISSION

Sono l’attenzione alla qualità e la specializzazione
a rendere unici i nostri cilindri

Circa il 65% della produzione di Cy.Pag. è costituito da cilindri standard, che si trovano in moltissimi macchinari industriali e ne consentono il funzionamento. Eppure questi componenti, realizzati ogni giorno in migliaia di unità, sono il frutto di un processo di sviluppo minuzioso e duraturo che li rende prodotti unici nel settore: la ricerca della qualità, infatti, è per l’azienda un percorso incessante che asseconda – anticipandole per quanto possibile – le esigenze sempre nuove del mercato e coinvolge tutte le risorse per conferire a ogni dispositivo un valore aggiunto fatto di innovazione, efficienza e affidabilità.

La spinta al miglioramento continuo si accompagna all’elevata specializzazione dell’azienda: sin dalle proprie origini Cy.Pag. ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla produzione di cilindri, sviluppando di conseguenza know-how e competenze settoriali di altissimo livello che le permettono oggi di progettare e costruire con la massima flessibilità soluzioni tecnologiche ad hoc per ogni cliente.

A questo si aggiunge la spiccata attenzione all’impatto ambientale e alla sicurezza dei propri processi operativi.

SISTEMI
ANTICOLLISIONE

Cy.Pag. ha messo a frutto l’esperienza pluriennale del proprio team di ricerca e sviluppo nel campo della sicurezza sul lavoro, attraverso l’ideazione, progettazione e realizzazione di dispositivi SIS, speciali sistemi anticollisione per carrelli elevatori e mezzi industriali per la prevenzione degli incidenti e dei rischi negli ambienti industriali.